sabato 20 aprile 2013

ALV Andare Lontano Viaggiando by Alviero Martini









ALV
come Andare Lontano Viaggiando, ma anche come le lettere iniziali di Alviero. Alviero Martini, lo "stilista viaggiatore" che da oltre 20 anni ha reso protagonista delle sue creazioni la passione per i viaggi, per la scoperta di nuove culture, nuovi colori, nuovi sapori, nuovi stimoli.
Tutto partì dal 1987, dal ritrovamento a Mosca di un affascinante planisfero e dall’idea di appiccicarlo su una vecchia valigia: nacque così una originale linea di borse e valigie caratterizzate dal motivo della carta geografica. Un enorme successo, l’apertura di boutique in tutto il mondo, fino al 2005, quando Alviero Martini decise di avventurarsi in un nuovo viaggio nello stile: i timbri sui passaporti dei suoi viaggi compiuti intorno al mondo diventarono così i nuovi protagonisti, dando vita alla collezione ALV.

“Ogni frontiera superata è un timbro, ogni timbro è una conquista!”.
Questo è lo spirito con cui Alviero Martini ha creato ALV, che racchiude nel nome stesso il mantra della moderna donna viaggiatrice, sempre alla ricerca di un connubio tra comodità e stile.

Trovo che le collezioni ALV siano anche in qualche modo un invito al viaggio...che si viaggi per svago, per lavoro, per andare alla ricerca di se stessi...o che si viaggi anche semplicemente con la fantasia, non esiste sensazione di libertà più inebriante per l'anima e per gli occhi di quella che si prova viaggiando!

Personalmente sto avendo modo di testare diversi articoli ALV (borse, pochette, portafogli, cinture, foulard) e per la qualità dei materiali, per la praticità, per la cura dei dettagli rigorosamente made in Italy, ne sono entusiasta!









Leather Dress: Moschino
Bag: ALV by Alviero Martini
Foulard: ALV by Alviero Martini
Sunglasses: Burberry
Bangle: D&G
Bracelets wood: www.lagrenadine.com



9 commenti:

  1. Non conoscevo tutta la storia della cartina geografca!! Questa borsa la trovo bellissima!!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. belissimo tuo look !!

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca! Oggi finalmente un po' di sole, speriamo resista! Buona giornata anche a te!;)

    RispondiElimina
  4. Ahahaha anche qui! il sole è durato tipo 5 minuti! che amarezza.
    :)

    RispondiElimina
  5. gilet carinissimo (: Reb, xoxo.

    *Sul mio blog c'è un nuovo post, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/04/random-5.html

    RispondiElimina
  6. Ma io sono capitata qui per caso e mi sono persa nei dettagli del tuo stile così particolare ! Adoro il modo in cui porti il foulard, ed il vestito Moschino è da capogiro !!! Bellissimo blog !
    EIDESIGN GLAMOUR
    EIDESIGN GLAMOUR facebook fun page

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...