giovedì 12 aprile 2018

Trench...o abito?!











Un grande classico: il trench

Il trench è il capospalla classico, l'impermeabile di ispirazione militare che puntualmente ogni primavera viene annoverato tra le tendenze della bella stagione. In realtà il trench è un evergreen, un capo intramontabile dalla tempra ammirevole, poichè resiste da sempre -oltre che all'acqua- alle varie correnti modaiole! 
Ha uno spirito conservatore molto british, un colore passepartout inossidabile -il beige-, eppure è capace di reinventarsi per risultare sempre contemporaneo. E lo fa andando alla scoperta di diversi tessuti (come il vinile o il denim), di nuove misure (come la versione midi), di insolite forme (destrutturate o multitasche) e contaminazioni cromatiche.


Il trench in denim: stile contemporaneo

Non è semplice modernizzare un capo basic e iconico come il trench, ma è divertente giocare con nuove evoluzioni e abbinamenti da sperimentare. Quest'anno io ho scelto un trench in denim, scampanato e dalla lunghezza midi, che rende la classica eleganza del trench decisamente più frizzante e femminile. 
L'ho voluto però interpretare in un modo originale, indossandolo cioè come un abito, con una cintura alta che sottolinea il punto vita.
E poi ho completato l'outfit con accessori in rosso, che accendono il look e garantiscono un sicuro effetto "catch the eye".









Accessori dal sapore di Sicilia

Occhi puntati sui miei accessori Made in Sicily!
Vi avevo già parlato, in un precedente post, del brand siciliano Fichissime (QUI), che crea artigianalmente e con grande cura dei particolari, borse che raccontano i luoghi più belli della Sicilia.

Ebbene, la nuova collezione presenta tanti nuovi modelli di borse e pochette, ma anche una linea di stole in pura seta, che sono veri e propri quadri da indossare. 
Riproducono frammenti di bellezze artistiche e paesaggistiche siciliane e sono molto versatili, perchè a seconda delle occasioni si possono portare come sciarpe, foulard o parei.

La mia stola, nelle vivaci e calde sfumature del rosso, è una rappresentazione sospesa tra fantasia e realtà dell'incantevole e pittoresca Borgata di Puntasecca, divenuta celebre con gli episodi della serie televisiva Il Commissario Montalbano.

Un'altra novità del brand di origine ragusana, è la serie di pendagli in plexiglass che, come piccole sculture, raffigurano scorci del territorio ibleo. Appesi alle borse, donano un tocco moderno e chic!















Trench/Dress: Miss Sixty

Bag: Moschino

Boots: Baldinini

Earrings: Nico Design Catania

Stole and Pendant: Fichissime





7 commenti:

  1. Great style <3

    http://makeyourperfectstyle.blogspot.ba/

    RispondiElimina
  2. Che bella idea, mi piace un sacco e ho la fortuna di avere molti pezzi simili per poterti anche copiare il look! baci

    RispondiElimina
  3. Amazing pics dear, perfect style, as always :*

    RispondiElimina
  4. favoloso questo look tesoro!!! denime e rosso sono una combinazione stupenda!!!
    baci

    www.unconventionalsecrets.com

    RispondiElimina
  5. Superb! What a beautiful and super stylish outfit! Red is perfect with denim and the OTK boots are fantastic as well!

    https://4highheelsfans.wordpress.com/2018/04/09/chantilly-day-1/

    RispondiElimina
  6. wow I love this combination of denim and red! how fabulous you look babe! xx

    http://www.elegantduchess.com/

    RispondiElimina
  7. Ma che meraviglia il tuo outfit! E poi quello splendido cagnolino, chi è??:) Ho appena scoperto il tuo blog, mi piace molto! Ti andrebbe di seguirci a vicenda?:)

    https://julesonthemoon.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...