giovedì 21 marzo 2013

Leopard and Jeans





Ok, sarà che io sto al minimalismo più o meno come Lapo Elkann sta ai congiuntivi (scherzo Lapo, sai che io ti adoro!), sarà che i miei stilisti preferiti, Roberto Cavalli, Blumarine e Dolce & Gabbana su tutti, della stampa animalier hanno fatto da sempre una religione, sarà che spesso mi risulta necessario munirmi di un’uniforme adeguata per affrontare la giungla metropolitana, sarà… ma io fatico a considerare il maculato semplicemente “di tendenza”. Per me il maculato è diventato il nuovo classico. Al punto che, oltre ad indossarlo, ci ho anche arredato mezza Pollywood!

La stampa maculata è stata in effetti sinonimo di classe e fascino soprattutto nel cinema della prima metà del secolo scorso. Quando nel ’47 Dior lanciò la stampa animalier come pezzo forte della sua collezione, il maculato cominciò a diffondersi come un vero e proprio must di eleganza. Poi con il passare del tempo ha perso quella raffinatezza, per indirizzarsi verso un mood più sexy, fino ad arrivare a essere considerato in certi casi addirittura volgare e trash.

Certo, bisogna essere consapevoli che con un total look leopardato sareste discrete e inosservate, tanto quanto la cotonatura di Moira Orfei seduta nella poltroncina del cinema davanti a voi, ma il segreto sta nel saperlo dosare e abbinare. Per le più sobrie e misurate, ne consiglio l’assunzione a piccole dosi, magari puntando su accessori maculati, che spezzino una mise rigorosa. A me di solito piace abbinato a tonalità neutre e tinte unite, in ogni caso mai accostato ad altre stampe.

E voi ogni tanto scatenate la vostra femminilità felina? :-)





Attenzione: mai accomodarsi su una poltrona che stoni con il proprio look! :-)














La Nike Alata, in versione maculata! ;-)
 
Quando si dice...avere il maculato dentro ^.^



Jeans: Roberto Cavalli
Scarpe: Guess
Borsa: Dolce & Gabbana
Collana: Brocantage Novegro Mi
Anello: realizzato da me



1 commento:

  1. love all your looks, looks stunning :) <3 would liek to work with you! are you have a e-mail? then we can talk there ;) ! ^^xxx

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...