lunedì 1 giugno 2020

Wino, la fashion cover mask di Complit









Rieccomi qui!
Dopo una lunga pausa dal blog, sono ritornata a raccontarvi di un progetto speciale.



Non siamo ancora completamente usciti dall’emergenza Covid e credo sia rispettoso avere uno stile di vita prudente per se stessi e per gli altri.
Indossare la mascherina è diventato parte della nostra quotidianità e, anche se scomoda, in questo periodo è quanto mai necessaria. E allora, perché non rendere più piacevole il suo utilizzo, trasformandola in un accessorio fashion e stiloso?

Sono stati diversi i brand di moda che in piena pandemia hanno riconvertito la loro produzione, per rispondere alla richiesta di mascherine. 
Tra questi c’è Complit, azienda leader nella produzione di cappelli, che ha sede nello storico distretto marchigiano dei cappelli a Montappone, in provincia di Fermo. 
Complit produce trecentomila copricapi l’anno, che vende soprattutto all’estero e che sono stati scelti persino per l’ultima edizione del famoso Royal Ascot.
Chi mi conosce sa quanto io ami i cappelli: QUI e QUI ci sono due look in cui indosso le creazioni Complit e posso confermare quanto siano eleganti e ricercate.

Ecco che, volendo trasformare una situazione drammatica in un’opportunità creativa, l’azienda ha dato vita a Wino, una fashion cover mask, interamente Made in Italy, che si adatta a ogni tipo di mascherina (chirurgica, ffp2, ffp3 o simili). 

È stata ideata con una particolare cura dei dettagli estetici, sono diversi infatti i modelli proposti, in cotone o in lino, da poter abbinare a vari look: la cover che indosso, ad esempio, in nero con piume bianche dai riflessi argento, è particolarmente chic e perfetta anche per occasioni speciali, come un incontro di lavoro o per uscite mondane :)

Ma non è trascurata l’attenzione alle norme igienico sanitarie: la cover è dotata di un doppio strato e una tasca, che può permettere l’inserimento di materiale di filtraggio ulteriore a seconda delle necessità.

La scatolina in cui è contenuta è realizzata in cartoncino riciclato, mentre l’astuccio upcycled per riporre la fashion cover è ricavato valorizzando materiale di recupero presente in laboratorio, per cui ogni pezzo sarà unico e a sorpresa!

Inoltre, grazie all’iniziativa Play with Elegance, parte del ricavato delle fashion cover sarà destinata a dare un piccolo contributo al mondo della musica: ogni articolo Wino acquistato, finanzierà un concerto, che verrà trasmesso sui canali social di Complit
















5 commenti:

  1. Una cover per mascherina super originale

    RispondiElimina
  2. Wow, the mask looks chic and it matches your outfit color! Take care, beautiful!

    Marie
    https://theflowerduet.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. OMG! How do you always come up with such amazing outfits?

    RispondiElimina
  4. Can we talk more about your fashion? I love it so much!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...