giovedì 31 ottobre 2013

Mon petit garçon



Avete presente quelle serate a casa in tranquillità e relax?
Candele accese, aroma di vaniglia diffuso nell’aria, una bevanda calda da sorseggiare tra una chiacchiera e l’altra. E naturalmente un interlocutore che mostri un certo interesse per quel che dite, che raramente vi contraddica e che sappia mantenere un segreto (vi assicuro che esiste, eccolo QUI!).
Conversazioni impegnate su argomenti esistenziali, del tipo…cosa so sugli uomini.
Io so ad esempio che gli uomini hanno una costanza inossidabile nel lamentarsi del fatto che noi donne compriamo troppi vestiti e troppe scarpe. Ma non hanno ancora capito che a noi tutte quelle cose non servono solo per coprirci o camminare, ma ci servono per sognare!
So che gli uomini hanno vuoti di memoria, infatti non si ricordano mai il giorno del tuo compleanno o lo confondono con il pin del cellulare. So poi che gli uomini credono che l’emoticon con la rosa su WhatsApp, abbia la stessa funzione di Interflora. So che gli uomini spesso si cimentano in funambolesche imprese sportive: che si tratti di un lancio con il paracadute o di una discesa giù per un sentiero scosceso in mountain bike, loro si fanno sempre male. E più tornano a casa ammaccati e più sono soddisfatti. So che gli uomini, pure sotto un diluvio universale, sono refrattari all’uso dell’ombrello. So con certezza che gli uomini sono contrari al matrimonio prima degli 89 anni. So che gli uomini per cucinare anche solamente un uovo al tegamino, hanno bisogno di avere a disposizione un’intera batteria di pentole, che neanche Mastrota durante una televendita. So che gli uomini non hanno ancora capito se quello pelato è Dolce o Gabbana e sono convinti che Martin Margiela sia il frontman di una band inglese.

Ma nonostante tutte queste cose inconcepibili, a tratti biasimevoli, al limite della illegalità, so anche che gli uomini offrono un guardaroba dal quale è spesso divertente trarre spunti fashion, da riadattare con un tocco girlie o da reinterpretare in chiave sexy, ironica e trendy.
Come un gilet e una coppola, che possono essere resi femminili e romantici quanto basta, da un colore rosso acceso e da una raffica di cuoricini nei dettagli dei bottoni e della spilla.
Il gilet può anche nascondere delle sorprese inaspettate: può lasciare spazio sul retro al trendyssimo motivo delle righe bianco e nere e a un simpatico ospite che sbuca timidamente con le sue inconfondibili orecchie, sul davanti. Lo avete riconosciuto? Perché sarà pure ultra ottuagenario (è nato nel 1928), ma Mickey Mouse è più arzillo che mai e continua a divertirsi, rubando la scena da protagonista in molti look. E, detto tra noi, è evidente che anche lui come tutti gli uomini, sposerebbe l’eterna fidanzata Minnie solo dopo gli 89 anni!
Impossibile non affrontare la chiacchierata sull’universo maschile con un look un po’ alla garçon…ma senza dimenticare rossetto rosso e tacchi altissimi, ça va sans dire. 

P.S. Inutile aggiungere che Mr Ice, il mio compagno di chiacchiere, si è mostrato d’accordo su tutto ^.^
P.S.2 Ogni riferimento a fatti o a uomini, non è puramente casuale ;-p











Gilet: Moschino Cheap and Chic
Jeans: Guess
T-shirt: "Sono una donna socialmente impegnata" Convivio 2012 - by Guess
Ring: Guess
Bangle: Guess
Shoes: Dolce & Gabbana
Clutch: Bijou Brigitte



23 commenti:

  1. Paola ti giuro... sto ancora ridendo per ciò che hai scritto (il tuo interlocutore è molto sexy ;) jajajajajaj) e il fiore su "wazzaup" confuso con interflora jajajajja non c'è la posso fare..... devo far leggere questo tuo post ad un paio di amiche.
    Detto questo: MA COME SEI BELLA!!!!!!!
    Un bacione e Happy Halloween,
    The diary of Indian Savage

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maggie!
      Sì sì, lui è l'unico che mi sta a sentire quando parlo e poi è sempre d'accordo! ahahah
      Happy Halloween anche a te dolcezza! :-*

      Elimina
    2. <3 Sei Unica Paola!!!! Mi sei entrata nel cuore "già da subito"!!!!
      Un bacione

      Elimina
  2. Ehehehe, noi donne ne sopportiamo di cose! Ma alla fine ci piacciono così: brontoloni, tumefatti e tecnologici almeno per un po', poi fortunatamente impariamo a conoscerci e a conoscerli e scegliamo quello giusto!
    bellissimo il gilet!
    ps sono Alita di www.paintyourdays.eu ti aspetto sul mio blog e complimenti per il tuo!

    RispondiElimina
  3. bellissima!

    http://sissascorner.blogspot.it/2013/11/borgogna-mon-amour.html
    Sarei contenta ci seguissimo a vicenda su GFC!

    RispondiElimina
  4. che bel post. sto ancora ridendo...da stampare e appendere!!! sei davvero bella con questo look!!!

    Shopping on line su http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/cappottini-tanto-altro-close-to-baby-0-16-anni/

    grazie

    Mari

    RispondiElimina
  5. hey girl very cute style..suits you! tks for ur visit sweetie...new post is up :D

    RispondiElimina
  6. Che ball che sei! E che bello il tuo look!
    Mi sono innamorata di quel basco!
    Baci!

    s
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Se questo post lo vedono da Moschino ti prendono come nuova testimonial: bella, ironica, sexy! What else? Da me Rapsodia in Blu...

    RispondiElimina
  8. Love your black pumps

    XOXO,

    http://outfitidentifier.com/

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono molto i tuoi look estremamente sexy, femminili, ma anche con quel giusto pizzico di ironia.... si, mi piace come giochi con la moda!!!
    Ciao Bellissima!

    RispondiElimina
  10. Molto bello il gilet!! Mi piace molto anche il cappello!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  11. You look reallly chic, love your clutch
    Kisses
    Aga

    www.agasuitcase.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...