giovedì 13 settembre 2018

L'estate non è ancora finita: bikini stampa vichy e accessori fucsia!








Il sole filtrato dai cannicci, i profumi portati dal salmastro, quella voglia pigra di assaporarsi la vacanza senza fretta. Dosare, shakerare e servire: è il cocktail dell'estate!

E ora che l'estate sta per finire (così dicono, ma io non ci voglio credere...secondo me è una delle tante fake news!!!😂), non resta che cercare di conservare i benefici regalati dalle vacanze.

E' innegabile, le vacanze regalano a tutti un aspetto migliore. Volto rilassato, pelle dorata, fisico più tonico (se si è riusciti a calibrare i peccati di gola con un po' di movimento, anche solo con tante camminate!). Questo piccolo cambiamento positivo, può essere conservato anche una volta tornati in città e alla normalità.

Ecco alcuni consigli:
-Non smettere di colpo di muoversi, ma continuare l'attività fisica praticata durante l'estate. Può essere sufficiente anche soltanto mezz'ora di camminata veloce, tre volte la settimana.

-Durante le vacanze ci si stabilizza su un ritmo sonno-veglia più equilibrato, che porta benessere. Il sonno è fondamentale per la salute dell'organismo, è importante continuare a concedersi almeno otto ore di sonno per notte.

-A tavola bisogna ricordarsi le buone abitudini dell'estate, non facendo mai mancare tanta frutta e verdura e porzioni equilibrate di carboidrati e proteine.

-Tonicità e luminosità della pelle si conservano con molta idratazione, bevendo anche due litri di acqua al giorno e usando le creme giuste. E' necessario esfoliare la pelle per eliminare le cellule morte e di conseguenza favorire l'efficacia di maschere e creme.

-Dedicare del tempo alla lettura o a un hobby iniziato durante le vacanze, è l'ideale per stimolare la creatività e rilassarsi nei momenti di stress.


Il meteo ha previsto ancora qualche giorno di caldo. Il mio corpo e la mia mente hanno bisogno di godere fino all'ultimo di questi scampoli di estate, che regalano giornate piacevoli di sole senza afa. Con un bikini a stampa vichy e accessori in fucsia, la spiaggia è tutta mia!😉









Bikini: Tezenis

Earrings: Nico Design Catania





6 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...