mercoledì 22 agosto 2018

Tartan giallo e blu, per una passeggiata in Città Alta











Estate: tempo di riscoprire la mia città.

Quanto conosciamo della nostra città? Spesso la smania di andare in vacanza all'estero ci porta a dimenticare i tesori che si nascondono nel nostro Paese.
Eppure, proprio dietro l'angolo, sotto i nostri piedi, o sopra le nostre teste, c'è spesso molto di più di quello che appare di sfuggita ai nostri occhi.

In agosto i ritmi rallentano, si ha più tempo a disposizione e le città diventano meno caotiche.
E' questo il momento che preferisco, per prendermi comodamente del tempo per girare da turista la mia città, lasciandomi stupire da particolari a cui distrattamente non avevo fatto caso prima.
La lentezza si trasforma così in sinonimo di attenzione a dettagli da non lasciarsi sfuggire.

Bergamo Alta - o Città Alta, come la chiamiamo noi bergamaschi - è la parte più antica di Bergamo e sicuramente la più interessante dal punto di vista turistico.
In estate mi piace raggiungerla per le vie di accesso pedonali, che nel resto dell'anno non ho il tempo di percorrere. Si tratta di sentieri in salita, a volte solo acciottolati, a volte delle vere e proprie scalinate, che fiancheggiano spesso ville bellissime. Sono raccomandate scarpe comode, ma da collaudatrice di tacchi a spillo professionale quale sono, io mi porto sempre in borsa un paio di scarpe alte, per scattare qualche foto senza dover trascurare lo stile!😉

L'altro giorno ho dedicato la mattinata a una passeggiata lungo le mura venete, l'imponente costruzione che circonda Città Alta e ne custodisce le bellezze.
Vi avevo già parlato delle Mura ( QUI ), ma da quel post è accaduta un'importantissima novità: le Mura sono diventate ufficialmente Patrimonio mondiale Unesco e la cosa mi rende molto orgogliosa!


Fantasia tartan in giallo e blu.

Ma veniamo al mio look.
Indosso un completo composto da tre pezzi: top, shorts e giacca (quest'ultima si può anche indossare da sola come un abito). La classica fantasia tartan nei colori accesi del giallo e del blu, mi ha consentito di giocare in allegria con accessori nelle stesse nuance. Cappello, sandali, bracciali e orecchini sono un'alternanza di quelle sfumature, mentre la borsa di paglia dalla forma rotonda è uno dei trend più gettonati di questa stagione.









Top/Shorts/Blazer: Bershka


Hat: No.nu Milano
Bangles: No.nu Milano

Earrings: Nico Design Catania



7 commenti:

  1. Sei super top con questo tartan giallo e blu...una grande tendenza della prossima stagione! Baci

    RispondiElimina
  2. you are so pretty with a nice body, this suit is so cute with the touch of blue
    new post
    https://www.melodyjacob.com/2018/08/spiritime-hand-cream.html

    RispondiElimina
  3. SO INCREDIBLE!love your post and style darling!I'm following your blog now #149,hope you can do the same thing with mine :) All the love xx
    NEW POST:

    https://sweet16blackpoetry.blogspot.com/2018/08/smashbox-hard-candy-makeup.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...